Nicole Allasia, la giovane santalbanese deceduta nel mese di luglio in un incidente stradale amava i bambini e in particolare sognava di insegnare alla scuola primaria. E martedì i bambini della scuola primaria di Sant’Albano l’hanno ricordata in un bel pomeriggio di sole cantando per lei canzoni di gioia, recitando poesie e lanciando centinaia di palloncini colorati in cielo. L’occasione è stata l’intitolazione dell’aula Lim a Nicole per ringraziare mamma Donatella, papà Dario e la sorella Noemi che hanno donato una lavagna Lim di ultima generazione alla scuola.
“Nicole vivrà nella nostra scuola - ha detto la dirigente scolastica Lorella Sartirano -. Questa festa è per ringraziare la famiglia di questa bella donazione”.
“Non c’è un perché alla perdita di una giovane vita - ha detto il vicesindaco Antonio Calcagno presente con l’assessore Giuseppe Favole e i consiglieri Emanuele Ribotta e Teresa Chiaramello -, anche se gli interrogativi restano senza risposta è bene darsi delle ragioni. Il ricordo è una di queste ragioni. Nicole con l’intitolazione di questa aula resterà nei nostri cuori e in quello di voi bambini e delle generazioni future”.
Commossa la mamma di Nicole a nome della famiglia ha ringraziato i bambini, le insegnanti e l’Amministrazione comunale. “È dura ma anche grazie a queste manifestazioni di affetto ce la faremo”. Rivolgendosi ai bambini: “Studiate e inseguite i vostri sogni, abbiate sempre la speranza. Grazie a tutti per esserci stati vicini. È difficile ma insieme tutto è più possibile”.
Sant’Albano, una festa commovente per l’intitolazione dell’aula dedicata a Nicole
La famiglia ha donato la lavagna Lim alla scuola primaria di Sant’Albano