EuroApe 2022

Il raduno degli autocarri Piaggio a Cuneo dall'8 al 10 aprile

EuroApe 2019 da Facebook apeclubitalia
L'edizione 2019 dell'EuroApe -Foto dal profilo Facebook apeclubitalia

EuroApe è il raduno per tutti gli appassionati dell’Ape della Piaggio che si svolge venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile a Cuneo, in piazza Foro Boario, il raduno più importante dell'anno del calendario redatto dall'Ape Club d'Italia.
La storia del veicolo commerciale più conosciuto dagli italiani, e non solo, parte da molto lontano. Nell’immediato dopo guerra furono molte le difficoltà che la neonata Italia repubblicana si trovò ad affrontare. Tra queste, sicuramente, una delle più impellenti e sentita fu la mobilità. Non solo quella privata e personale ma anche il trasporto commerciale e professionale. Dalla genialità imprenditoriale di Enrico Piaggio nacque una delle soluzioni più diffuse al mondo del trasporto commerciale leggero: il motocarro Ape. Una storia lunga più di 70 anni che ha trasformato il ruolo del tre ruote da insostituibile faticatore ad oggetto del desiderio per un numero sempre maggiore di collezionisti ed appassionati.
L’EuroApe vuole raccontare la storia di questo utilissimo mezzo, attraverso un raduno di Ape di tutte le epoche e tutti i modelli e prevede, oltre al raduno dei mezzi della Piaggio, anche visite sul territorio e sessioni di prove singole di Ape da corsa. Per tutte le informazioni visita il sito o la pagina Facebook apeclubitalia

EuroApe da Facebook apeclubitalia
L'edizione 2019 dell'EuroApe -Foto dal profilo Facebook apeclubitalia