Veglia delle Palme per i giovani

Il 9 aprile nella nella chiesa di San Rocco Castagnaretta (Cuneo)

lampada avvento
(foto Sir)

Dopo due anni di stop, viene riproposta la Veglia di preghiera per le Palme per i giovani. Sabato 9 aprile alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco Castagnaretta in Cuneo i giovani si uniranno insieme al vescovo Piero Delbosco per un momento di preghiera.
“Sarà un’occasione di preghiera e ascolto della Parola di Dio in vista della Pasqua. Un appuntamento sentito dai giovani cuneesi e fossanesi, che negli ultimi anni si erano incontrati nella chiesa della comunità della Città dei Ragazzi – dice don Paolo Revello, responsabile del Servizio per la pastorale giovanile -. La veglia è stata preparata dall’equipe della Pastorale giovanile, dalla comunità della Città dei Ragazzi e dai parrocchiani di San Rocco Castagnaretta”.
La veglia, che ha come titolo “Alzati... sei luce!”, sarà scandita dall’ascolto del brano della conversione di San Paolo, seguito dal commento di don Pino Isoardi, padre del Movimento contemplativo missionario “Padre de Foucauld” - Città dei Ragazzi. Il tema della conversione di San Paolo viene ripreso dalla lettera che papa Francesco ha scritto ai giovani per la Giornata mondiale della gioventù diocesana in vista di quella mondiale che si terrà il prossimo anno a Lisbona.
Poi ci sarà il racconto di Christian, che attraverso alcuni progetti, aiuta le persone in Senegal a sviluppare un’agricoltura sostenibile nel proprio territorio. Al termine i sacerdoti saranno disponibili per il sacramento della Riconciliazione. Chi desidera potrà fermarsi al rinfresco preparato dai volontari della parrocchia di San Rocco.