Serata al Castello con il thriller fantapolitico di Sebastiano Ramello

Presenterà il suo primo romanzo “La maschera” con Laura Avalle

Ramello Sebastiano

Sarà a Fossano la prima presentazione ufficiale del romanzo “La maschera” di Sebastiano Ramello, fossanese trapiantato a Centallo, cittadino del mondo, viaggiatore instancabile, dapprima per avventura e poi per lavoro (oggi è consulente internazionale di vini piemontesi).
Si tratta di un thriller fantapolitico, un complotto internazionale tra il Nord America e la Cina attorno a un Coronavirus nato in laboratorio, forse per scopi umanitari (salvare il mondo dall’inquinamento e dalla crescita demografica) o forse per rendere schiavi gli esseri
umani. Il romanzo trae ispirazione da fatti di attualità avvenuti tra il 2017 e il 2019 e contiene numerosi riferimenti alla cultura cinese, antica e moderna.
“L’intenzione di fondo - scrive Ramello - è quella di invitare il lettore a riflettere sugli avvenimenti degli ultimi anni e, in special modo, a considerare come virus letali facciano parte della quotidianità, della ricerca e di come possano essere oggetto di manipolazione da parte dell’uomo. Lo stesso Covid-19 potrebbe essere stato creato in laboratorio per scopi a noi ignoti, anche se è necessario rammentare che spesso la fantasia supera la realtà”.
La serata è in programma martedì 12 aprile alle 21 al castello degli Acaja (ingresso libero) e gode del patrocinio del Comune di Fossano. L’autore sarà accompagnato dalla giornalista e scrittrice Laura Avalle. Al termine della presentazione Ramello sarà a disposizione del pubblico per qualsiasi domanda.
Il romanzo si potrà acquistare durante la presentazione oppure ordinandolo nelle principali librerie italiane e presto sugli scaffali delle librerie fossanesi. Oppure si può ordinare online diret- tamente alla casa editrice Echos edizioni www.echosedizioni.it