Sabato 23 aprile alle ore 21 i Magasin du Café portano sul palco del Teatro
Toselli di Cuneo “Piazzolla Portait”, un concerto tributo al maestro del tango argentino Astor Piazzolla nel quale verranno presentati al pubblico i brani più celebri in chiave world music. Davide Borra (fisarmonica, sinth), Mattia Floris (chitarra e voce), Alberto Santoru (contrabbasso e percussioni), Denny Bertone (slide guitar, electric guitar) e Sara Cesano al violino mescolano tango e milonga con un uso sapiente dell’elettronica che rende del tutto originale l’interpretazione. Gli artisti attualizzano il messaggio musicale di Piazzolla e lo inseriscono nella nostra contemporaneità e nel loro stile “world rock” senza perderne il fascino e la magia originali, accentuandone il valore di classico contemporaneo.
"Il concerto - promettono - consentirà di riscoprire il valore di Astor Piazzolla, compositore di origini italiane che ha rivoluzionato il tango, trasformandolo da musica da ballo a music colta, d'ascolto". Piazzolla, figura poliedrica e geniale, fu capace di unire la musica popolare a quella orchestrale con passione e coraggio e fu proprio una sua intuizione a elevare il tango a repertorio musicale accademico. Un percorso che si è idealmente concluso con l’inserimento del tango nella lista UNESCO dei patrimoni culturali immateriali dell’umanità, avvenuto nel 2009.
Il Tour Europeo dei Magasin du Café parte dal Toselli di Cuneo
I Magasin du Café porteranno questo spettacolo in tour in Svizzera, Olanda, Germania, Francia a partire dal 28 aprile. I biglietti per assistere allo spettacolo, in vendita on-line al link SiTickets (comune.cuneo.it) e il giorno dello spettacolo al botteghino a partire dalle ore 16, hanno un costo di 20 euro per poltrone e palchi, 12 euro per la balconata e 8 euro per la prima e la seconda galleria. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/444812 o scrivere a