Premiazione a Torino delle Unitre costituite da 40 anni

La sede fossanese fondata dal Maestro Maiolino tra le prime in Italia

Immagine di Paolo Serrau Docente Laboratorio Unitre di Modellato.
Immagine di Paolo Serrau - Docente Laboratorio Unitre di Modellato.

Proprio 40 anni fa, nel gennaio del 1982, nasceva a Torino l'Unitre Nazionale che raggruppava un primo nucleo di realtà locali e che ora è cresciuta a tal punto negli anni da arrivare a 345 sedi sparse per l’Italia e più di 80mila associati. Proprio per festeggiare e premiare le sedi che per prime si sono attivate, cioè nel 1982, l’Unitre Nazionale le convoca a Torino, per un evento/incontro alla Nuvola Lavazza il 22 aprile prossimo.

La nostra Unitre di Fossano è stata fondata dal Maestro Maiolino tra le prime in Italia, fatto di cui i componenti vanno legittimamente fieri. L’evento a Torino sarà l’occasione per conoscere altre realtà e rinnovare ideali e finalità che caratterizzano le Unitre affiliate alla Nazionale. Presenzieranno il Presidente Riccardo Stella e alcuni consiglieri.

L’evento vedrà presenti molti personaggi di spicco: il Presidente Nazionale Unitre Piercarlo Rovera, il Sindaco di Torino Lo Russo, il Presidente della Regione Piemonte Cirio e la Vicepresidente del Senato Rossomando, il Presidente della Fondazione CRT Quaglia e si concluderà con un concerto dell’Associazione Culturale Musicale Alchimea.