Proprio 40 anni fa, nel gennaio del 1982, nasceva a Torino l'Unitre Nazionale che raggruppava un primo nucleo di realtà locali e che ora è cresciuta a tal punto negli anni da arrivare a 345 sedi sparse per l’Italia e più di 80mila associati. Proprio per festeggiare e premiare le sedi che per prime si sono attivate, cioè nel 1982, l’Unitre Nazionale le convoca a Torino, per un evento/incontro alla Nuvola Lavazza il 22 aprile prossimo.
La nostra Unitre di Fossano è stata fondata dal Maestro Maiolino tra le prime in Italia, fatto di cui i componenti vanno legittimamente fieri. L’evento a Torino sarà l’occasione per conoscere altre realtà e rinnovare ideali e finalità che caratterizzano le Unitre affiliate alla Nazionale. Presenzieranno il Presidente Riccardo Stella e alcuni consiglieri.
L’evento vedrà presenti molti personaggi di spicco: il Presidente Nazionale Unitre Piercarlo Rovera, il Sindaco di Torino Lo Russo, il Presidente della Regione Piemonte Cirio e la Vicepresidente del Senato Rossomando, il Presidente della Fondazione CRT Quaglia e si concluderà con un concerto dell’Associazione Culturale Musicale Alchimea.