Cinque trinitesi tra fate e gnomi alla ricerca di un mondo in pace

Iniziata la prevendita di “The Gimme Five - La profezia” di Cristina Operti

E se cinque bambini e bambine avessero la ricetta per la pace e la fratellanza? E se in un mondo incantato riuscissero a unirsi nel nome dell’amicizia sconfiggendo i pregiudizi? I bambini sono il nostro futuro o sono il loro stesso presente e dovrebbero essere ascoltati di più per essere oggi insegnamento per il mondo degli adulti?
Ci sono tante domande in punta di penna tra realtà e fantasia nel libro scritto dalla trinitese Cristina Operti “The Gimme Five Company - La Profezia”, primo capitolo di un’avventura fantastica che ha come protagonisti proprio cinque bambini come cinque sono i figli dell’autrice.
Scritto nel 2018 in quattro mesi, prima che Cristina tornasse a cercare attivamente lavoro, vedrà la luce tra meno di 100 giorni se ne saranno vendute in anticipo almeno 200 copie sulla piattaforma Book-a-book. È infatti iniziata lo scorso 13 aprile la campagna di crowdfunding (raccolta fondi)che porterà alla realizzazione fisica del volume. Un risultato che sembra già abbordabile dopo pochissimi giorni se si pensa che è già stato raggiunto il 75% del numero di copie necessarie.
Il libro di Cristina è ambientato tra Bosco Antico, terra del popolo degli gnomi, e Bosco Incantato, regno di fate e fatati, due mondi in conflitto da secoli separati da Bosco di Mezzo, una selva oscura ed impenetrabile in cui nessuno oserebbe addentrarsi. O forse no… Cosa accadrebbe, infatti, se lo gnomo Mikail e le tre principesse di Bosco Incantato, Clairis, Merien e Thera, si conoscessero per caso proprio in quella selva lugubre che è Bosco di Mezzo?
Riuscirebbero a superare la reciproca diffidenza e ad unire le loro forze contro un male antico capace di distruggere i loro popoli per sempre? E chi è il misterioso Jacob che si unirà alle avventure dei quattro protagonisti? Lo si potrà scoprire solo prenotando una copia sul sito Bookabook nella sezione “Crowdfunding”.
Con 200 copie il libro vedrà la luce, ma se si raggiungerà il traguardo delle 400 prenotazioni a Cristina e a “The Gimme Five Company” sarà affiancato un ufficio stampa e una distribuzione capace di raggiungere più capillarmente nuovi potenziali lettori.

L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 27 aprile.