È pronto a salire sul palco ed esibirsi davanti al pubblico di tutta Italia il giovane artista Cuneese Matteo Romano. Il ventenne che ha pubblicato in meno di due anni il singolo doppio platino “Concedimi”, partecipato con successo a Sanremo con “Virale” (platino) e pubblicato il nuovo singolo “Apatico” inizierà la sua tournée live dal Giardino Tre Fontanili di Vimodrone (Mi) e toccherà la provincia di Cuneo il 16 luglio.
I primi appuntamenti organizzati da Friends and partners daranno la possibilità a questo giovane ventenne di cantare per la prima volta dal vivo le canzoni che hanno segnato il suo percorso fino ad oggi a partire da “Concedimi”, l’inedito (certificato doppio Platino) che ha dato il via alla sua carriera nel marzo del 2020, “Casa di specchi”, “Testa e croce” (il brano che gli ha aperto le porte a Sanremo Giovani), “Virale” (il brano certificato platino presentato sul palco del Festival di Sanremo) e “Apatico”, il suo nuovo singolo inedito.
Queste le prime date confermate a cui ne seguiranno presto delle altre:
7 maggio ’22 Vimodrone (MI) - Giardino Tre Fontanili
8 maggio ’22 Melilli (SR) - Festival San Sebastiano
13 maggio ’22 Grado (GO) - Rassegna Sei in Grado
11 giugno ’22 Cattolica (RN) - Rassegna #Cattolica
14 luglio ’22 Asti Asti Musica
16 luglio ’22 Tarantasca (CN) - Onde Sonore Festival
Matteo (al pianoforte) sarà accompagnato sul palco dalla sua band composta da Dario Giuffrida (elettronica), Marilena Montarone al basso e Fabio Zacco alle tastiere. Valeriano Chiaravalle, già direttore d’orchestra di Matteo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, curerà gli arrangiamenti live dei brani.
Matteo Romano sarà inoltre a Cuneo il 10 maggio in occasione dei “Dialoghi sul talento” organizzati da Fondazione CRC.
C’è anche Tarantasca tra le date estive della tournée di Matteo Romano
Il giovane artista cuneese sarà a Onde Sonore il 16 luglio dopo una data ad Asti