Elledì, impresa compiuta! Mantova domata nel recupero

Risultato finale: 6-3 per i fossanesi

Elledi Alberto Gandolfo Photographer Copia
Foto di repertorio - Alberto Gandolfo Photographer

È stata in due atti, ma resta pur sempre un’impresa. L’Elledì Fossano ha portato a termine ieri sera (5 maggio) quanto iniziato sabato scorso, superando a domicilio la capolista Saviatesta Mantova nella penultima giornata del girone A di Serie A2. I giallobù sono giunti nel pomeriggio di ieri in terra lombarda per disputare gli ultimi 12 minuti di gara, dopo che lo scorso fine settimana la gara era stata rinviata a causa di uno sconfinamento di un tifoso di casa, che aveva toccato uno degli arbitri, spingendoli all’interruzione del match.
Si è ripreso ieri con il punteggio di 1-5 e con il Mantova che parte forte e trova subito la rete del 2-5 con Dall’Onder. Approfittando del portiere di movimento lombardo, però, è Borges a mettere al sicuro il risultato, insaccando il 2-6 a porta vuota con un tiro da fuori.
L’Elledì ha il merito di reggere nonostante il power play virgiliano, cedendo solo nel finale, complice anche il sesto fallo commesso dai fossanesi. È Titòn a realizzare la rete che consente alla capolista di rientrare solo in parte. Finisce 3-6, con i ragazzi di Giuliano che trovano tre punti importanti e si preparano al meglio all’ultima di campionato contro Lecco.

c.c.