Martedì 17 maggio in scena ai Portici “Una patatina nello zucchero”

Il testo di Alan Bennet per la regia di Pinuccio Bellone vede Stefano Sandroni sul palco

Stefano Sandroni

Torna l’appuntamento settimanale a Fossano nell’ambito della rassegna teatrale organizzata da “I Portici” e “Corte dei Folli”.
Interrotta dopo il primo appuntamento nel 2020 è ripresa lo scorso 10 maggio con “Dei liquori fatti in casa”.
Il prossimo appuntamento, martedì 17 maggio alle 20.45, vedrà sul palco Stefano Sandroni in “Una patatina nello zucchero” di Alan Bennet per la regia di Pinuccio Bellone.
In un’alternanza di sorrisi e amarezza, di difficoltà di vivere e di slanci di affetto, di delusioni e improvvisi ritorni all’equilibrio iniziale, il monologo di Alan Bennett narra la storia di una madre ed un figlio, la loro vita scandita da affettuosità e consuetudini quotidiane che, ahimè, vengono profondamente alterate nel momento in cui l’anziana mamma incontra casualmente una sua vecchia fiamma.
Uno spaccato di relazioni madre-figlio assai efficace per la capacità di Bennett di condensare, in pochi tratti, un mondo di significati e complessità con un dialogo graffiante.
La rassegna proseguirà poi martedì 24 maggio con l’atteso appuntamento con “L’infinito Giacomo – Omaggio a Giacomo Leopardi” scritto e diretto da Giuseppe Argirò con Giuseppe Pambieri. Ultimo appuntamento martedì 31 maggio con “È bello vivere liberi!” spettacolo ispirato alla biografia di Ondina Peteani, prima Staffetta Partigiana d’Italia, deportata ad Auschwitz con il N° 81672, interpretata da Marta Cuscunà.
È possibile acquistare i biglietti, al costo di 10 Euro, direttamente presso la biglietteria del Teatro I Portici.