La Casa di riposo di Sant’Albano non chiude più

Giovedì ci sarà un'assemblea pubblica per presentare la nuova cooperativa

Sant'Albano Casa di riposo

La casa di riposo Ida Pejorne non chiude più. “Il Consorzio L’aura di Saluzzo ha proposto di prendere in gestione la nostra casa di riposo a partire dal mese di luglio - dice il presidente Claudio Audetto -. Di conseguenza il soggiorno per anziani Ida Pejrone di Sant’Albano Stura non sarà più costretto a chiudere il 30 giugno, come precedentemente comunicato, ma proseguirà la sua attività anche dopo tale data”.
Il Consiglio di amministrazione e il Comune avevano alzato bandiera bianca di fronte alle difficoltà economiche decidendo di chiudere. La comunicazione era stata ufficializzata durante un incontro pubblico solo lo scorso 28 aprile.
L'annuncio che la Residenza per anziani di Sant'Albano è salva è sicuramente una buona notizia che però non manca di creare un po’ di disorientamento tra ospiti e famigliari; infatti diverse famiglie in seguito alla comunicazione della chiusura entro il 30 giugno hanno  trasferito i loro cari in altre strutture, altre sono in procinto di farlo. “Mi spiace ma purtroppo la proposta è arrivata solo ora - sottolinea Audetto -. Il Consorzio gestisce diverse case di riposo di piccola dimensione, giovedì parteciperà all’incontro così da presentarsi alla comunità”.
Maggiori informazioni saranno comunicate nella riunione che si terrà nella sala polivalente delle scuole medie di Sant’Albano alle 21 di giovedì 19 maggio o contattando la segreteria del Soggiorno anziani.