Due giornate dedicate a incontri e conferenze con scrittori e giornalisti per la prima edizione del Festival della Cultura della città di Fossano.
Una due giorni con ospiti di alto livello, come illustrato dal sindaco della città degli Acaja Dario Tallone e dall’assessore alla Cultura Ivana Tolardo nel corso della conferenza stampa di lunedì 16 maggio.
Tanti appuntamenti con scrittori, giornalisti e opinionisti di rilievo nazionale come, sabato 28 maggio, il dottor Federico Ferrero, vincitore di Masterchef, nutrizionista profondo conoscitore della cucina e della tradizione gastronomica piemontese; Marco Micheletti primo trainer mentale in Italia; Magdi Cristiano Allam con un ritratto di Oriana Fallaci alla quale da poco è stata intitolata una via nella città degli Acaja.
Nella giornata di domenica 29 maggio saranno Toni Capuozzo e il generale Luciano Ippoliti dare il via agli incontri con la presentazione di due libri di Capuozzo e un dialogo sui conflitti internazionali dei quali sono stati testimoni. Si parlerà anche di sport con la gradita presenza di Liano Petrelli e Luigi Mastrangelo mentre concluderà il ciclo di incontri Alberto Torregiani che presenterà il suo libro “Ero in guerra ma non lo sapevo”.
Nomi importantissimi di livello nazionale affiancati a scrittori locali: “Ho voluto coinvolgere anche ospiti locali che raccontano storie altrettanto coinvolgenti, molte delle quali ambientate nei nostri territori” ha precisato l’assessore Tolardo.
L'articolo completo e tutto il programma della kermesse su La Fedeltà in edicola mercoledì 18 maggio.