Un nuovo sito web per l’Atrio dei Gentili

Raccolti materiali di trent'anni di attività. Particolarmente ricco l’archivio delle Lectio

Atrio Dei Gentili Sito Web

L’associazione culturale fossanese “L’Atrio dei Gentili” ha un nuovo sito web. Negli ultimi mesi è stato fatto un lavoro di revisione complessiva, unificando e riorganizzando diversi contenuti che prima erano sparsi tra il vecchio sito, risalente agli anni Novanta, che fungeva da archivio storico e il blog, aperto nel 2008, che ospitava le notizie e i materiali più recenti.
Il nuovo sito web è stato rinnovato nell’aspetto grafico e nell’organizzazione complessiva dei materiali. Contiene varie sezioni, continuamente alimentate: oltre alle news, particolarmente ricco è l'archivio, che ospita tanti contenuti storici, come quelli prodotti dal “Gruppo del venerdì”, uno degli incubatoi che contribuì alla nascita dell’associazione culturale, nel dicembre del 1996. Tra le parti già completate merita una segnalazione la sezione dedicata alla Lectio divina, con tutte le trascrizioni e le registrazioni audio degli incontri dal 1991 ad oggi. Si tratta di quasi 250 Lectio indicizzate e facilmente ricercabili per autore, libro biblico, anno... Naturalmente il sito offre la possibilità, oggi imprescindibile, di visionare e ascoltare i contenuti dai dispositivi mobili, ormai divenuti gli strumenti privilegiati per accedere ai vari servizi internet.
Il sito è stato realizzato grazie al prezioso e paziente lavoro dei soci Paolo Gallizio e Paolo Baggia (coordinati dal copresidente Carlo Barolo), alla consulenza tecnico-informatica dell’agenzia di comunicazione ACD di Mondovì e al contributo economico della Fondazione Crf e della diocesi di Fossano (fondi 8xmille).