Piemontino della Valgrana anche a un bimbo fossanese

Ogni anno, l'azienda di Scarnafigi premia i primi tre nati con una forma del suo formaggio-simbolo: "Investire sul domani"

C’è un piccolo fossanese fra i primi tre nati nel 2022 in provincia di Cuneo a cui la “Valgrana spa” destina una forma di “Piemontino”, che sarà ovviamente consegnato alle rispettive famiglie: è Alessandro Sampò di San Sebastiano. Lo stesso premio - il formaggio-simbolo dall’azienda, prodotto con latte piemontese - andrà a Rayan Zafou di Alba ed Alexandrina Filip di Rocca de’ Baldi e - in aggiunta - a Ginevra Luani, che è la prima nata nel 2022 a Scarnafigi, Comune dove ha sede l’impresa fondata da Franco Biraghi, che la guida tuttora insieme ai figli Alberto e Andrea. L’appuntamento è sabato 11 giugno, a partire dalle 11.

Rispetto al passato, c’è una novità. In questo 2022, Valgrana spa dà appuntamento non solo ai primi nati dell’anno, ma anche ai primi nati degli anni precedenti che furono a suo tempo premiati sempre con il Piemontino. L’azienda aprirà quindi le porte a Jannat Moubsset, Vittoria Ferrero, Leonardo Ricci, Anna Goletto, Francesco Romano, Stefano Marchisio, Massimiliano Ariaudo, Elisabetta Gozzarino, Iside Nepote, Lorenzo Mattis, Amelia Micol Ellena, Angelica Calliero, Nicolò Rivoira, Anita Vetrò e Ilary Solavaggione accompagnati dai loro genitori.

“Ci teniamo molto a vedere come stanno crescendo i bambini che per noi sono un simbolo concreto del legame con il nostro territorio - commenta Franco Biraghi, presidente della Valgrana - e l’entusiasmo con cui i genitori hanno accolto l’invito ci riempie di orgoglio, perché significa che il senso di questo momento è stato colto pienamente. Per noi il futuro ha da sempre un grande valore ed è importante investire con costanza nel domani.  Allo stesso modo è fondamentale che questi bambini siano consapevoli delle perle da cui sono circondati e che rendono la nostra provincia così importante nel settore dell’agroalimentare. Versatilità, genuinità e gusto accompagneranno un momento conviviale che è molto di più di una tradizione: un vero e proprio credo che avvalora ulteriormente i principi sui quali si fonda la Valgrana”.

Alla cerimonia di premiazione seguirà un rinfresco a base di formaggi prodotti da Valgrana. Si potrà inoltre gustare  la pizza del Marchesato, preparata con l’omonimo formaggio.