Festa per l’Oratorio di Bene Vagienna

Lo scorso 27 maggio, si è conclusa con una grande festa l’avventura dell’Oratorio parrocchiale del venerdì a Bene Vagienna, iniziata quest’anno il 20 ottobre: l’emergenza Covid ha costretto i partecipanti ad incontrarsi sempre suddivisi e “mascherati”, ma non ha fermato il loro percorso. Ben 65 ragazzi in totale, circa 40 animatori che hanno ruotato sui gruppi, un gruppo di mamme che si è occupato del laboratorio di cucina: questi i numeri dell’oratorio benese, il cui slogan annuale è stato “Su misura per te”.

Un video proiettato durante la serata ha fatto rivivere le tante attività proposte durante l’anno: giochi, canti, recite e riflessioni, la preparazione del presepe per la chiesa parrocchiale, il laboratorio di cucina, la realizzazione di braccialetti all’uncinetto, vendite di beneficenza per i profughi ucraini, gli incontri con alcuni gruppi che operano a Bene Vagienna (Caritas, Banda, Centro coreografico S. Chiara).

Tutto è stato occasione di divertimento e di crescita, in amicizia,  con l’obiettivo di valorizzare al massimo ciascun ragazzo. La storia di nonna Gina e della sua famiglia, ambientata in sartoria, è stato il fil rouge degli incontri e durante la festa è stata ricordata ai presenti. Gli intervenuti alla festa hanno condiviso un’ottima apericena, allietata da bans e canti collettivi.

mgb