Nuova segnaletica in piazza Vittorio Veneto

Nuova segnaletica in piazza Vittorio Veneto

Continua a cambiare il volto di piazza Vittorio Veneto, dopo l’allestimento dell’area giochi e in attesa che gli spazi pensati per il “verde” si popolino di piante. In particolare, c’è una nuova segnaletica, orizzontale e verticale.

Nello spazio su cui si affaccia la redazione de “la Fedeltà”, a lato della strada che attraversa la piazza, si osservano le strisce blu dei parcheggi, a cui gli automobilisti devono presentare attenzione: da tempo, quest’area veniva di fatto usata per il posteggio libero. Nuova vernice - sempre blu, con l’eccezione degli stalli dedicati ai disabili e alle motociclette - per gli altri parcheggi della piazza, da sempre a pagamento. 

Contestualmente, nuovi cartelli indicano a chi parcheggia negli stalli sempre davanti a “la Fedeltà” che, alla ripartenza, deve proseguire verso via Asilo, mentre non è consentita la manovra che porterebbe in via Roma. 

L’area pedonale della piazza diventa infine un tutt’uno con viale Mellano, anch’esso pedonale: l’accesso nella parte della piazza che si affaccia su via Palocca è dunque riservato ai residenti di viale Mellano.