“Ho un mieloma”. Allevi sospende i concerti estivi

Anche la data dell'Anima Festival risulta rimandata a data da destinarsi

Giovanni Allevi Foto Da Facebook

"Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa" con queste parole il pianista e compositore Giovanni Allevi ha annunciato la sospensione della tournée estiva che avrebbe toccato il prossimo 7 luglio anche l'Anfiteatro dell'Anima di Cervere.

Negli ultimi mesi l'artista di Ascoli Piceno aveva lamentato forti dolori alla schiena e oggi, sabato 18 giugno l'annuncio dato attraverso i canali social della scoperta della malattia: "La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto - ha proseguito Allevi nel suo post -. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco".

A dare conferma del fatto che anche la data programmata il 7 luglio a Cervere rientra tra quelle rimandate a data da destinarsi sono stati Ivan e Natascia Chiarlo, direttori artistici dell'Anima Festival.

L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 22 giugno.