Lutto a San Lorenzo per Bartolo Bogliotti

Aveva 66 anni. Molto impegnato nell'associazionismo e nella vita della frazione, è stato anche consigliere comunale nei primi Anni '80 e poi dal 2009 al 2014. Il rosario è lunedì 20 giugno (alle 20) nella chiesa di San Lorenzo, il funerale martedì 21, alle 10

Bartolo Bogliotti

Lutto a San Lorenzo per Bartolo Bogliotti, che si è spento oggi nella cascina della frazione dove abitava circondato dall’affetto e dalla cura dei suoi familiari che lo hanno accompagnato fino all’ultimo nella malattia. Papà di Simonetta e Marco e marito di Luigina Ambrogio - giornalista de La Fedeltà, di cui è stata vicedirettore per quasi 20 anni, e tuttora collaboratrice del settimanale -, Bartolomeo Bogliotti era nato il 23 ottobre 1955 a San Lorenzo di Fossano nella cascina “La Giardina”, dove tuttora risiedeva. Ha lavorato presso la Dimar, come ispettore nel settore ortofrutticolo.

Impegnato nella Gioc negli Anni ‘70 e inizi Anni '80, è stato consigliere comunale a Fossano nei primi anni ‘80 e successivamente dal 2009 al 2014, durante il secondo mandato di Francesco Balocco (in quel periodo è stato anche presidente della Commissione urbanistica). In pensione da due anni, ha combattuto con grinta la malattia assistito dai suoi familiari, in particolare dalla moglie Luigina. Bartolo faceva parte della Condotta Slow Food di Fossano e della Comunità Laudato Si’ alle cui iniziative ha partecipato con passione fino all’ultimo. Inoltre, era presidente della Proloco di San Lorenzo, comunità cui era molto legato. E che certamente si stringerà attorno a familiari, amici e parenti nella celebrazione delle esequie. Il rosario viene recitato lunedì 20 giugno alle 20 nella chiesa della frazione, il funerale si svolge martedì 21, alle 10, sempre nella chiesa frazionale.

Alla nostra cara collaboratrice Luigina, a Simonetta con Maurizio e le piccole Sofia e Matilde, a Marco e a tutti i familiari giungano le condoglianze affettuose da parte di tutta la redazione de La Fedeltà.