Conto alla rovescia per la settimana de “la Fedeltà”

Incontro con mons. Derio Olivero, concerto in piazza e 7 giorni di iniziative in collaborazione con Ascom

Ffm Voce Della Terra

Si avvicina quella che potremmo definire la “settimana de la Fedeltà”, sette giorni ricchi di iniziative con due “regali” per i nostri lettori, un grande concerto e una serata di riflessione con un ospite d’eccezione e in più sette giorni di grandi offerte grazie alla collaborazione con Ascom Fossano. E se la settimana scorsa abbiamo soltanto accennato alle iniziative, questa settimana entriamo più nel dettaglio dei vari appuntamenti. 

E partiamo con l’ospite della prima serata. Si tratta di mons. Derio Olivero, attuale vescovo di Pinerolo e che per tanti anni ha servito la Chiesa fossanese, come parroco prima, vicario generale, promotore di mille progetti ed eventi tra fede e arte. L’incontro con don Derio è in programma nella serata di giovedì 23 giugno, alle 21, nel salone del Seminario interdiocesano di viale Mellano 1. Una serata per riflettere su questi anni di pandemia, su cosa ci hanno lasciato, su come ricominciare, come ricostruire, come guardare al futuro.

Un secondo grande evento sarà quello della sera di sabato 25 giugno. Un vero e proprio “regalo” per i lettori de la Fedeltà e per la città di Fossano in collaborazione con la Fondazione Fossano musica.

In piazza delle Uova dove ormai da settimane è allestita l’area spettacoli della FFm si terrà  il concerto “La voce della terra” con un trio di artisti amatissimo dai fossanesi: Luca Allievi alla chitarra, Enzo Fornione al pianoforte con la splendida voce di Raffaella Buzzi e le poesie di Federica Faccaro. Un inno alla vita, un grido per la salvaguardia del creato, la cura della terra e di tutto ciò che la terra ospita.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito, ed è necessario prenotare il proprio posto attraverso il portale della Fondazione Fossano musica. 

E non finisce qui! Per tutta la settimana è in programma una promozione in collaborazione con i negozi fossanesi che porta avanti una partnership tra la Fedeltà e Ascom Fossano che dura ormai da anni. Su questa iniziativa non possiamo ancora rivelare di più, ma sui social sono già iniziate le pubblicazioni degli oltre 50 esercizi commerciali aderenti. Come si dice: rimanete collegati e presto vi sveleremo tutti i dettagli.

Ormai il conto alla rovescia è partito. Stiamo arrivando!

Servizio su la Fedeltà di mercoledì 15 giugno 2022.