Salvo sorprese, parlerà fossanese l’élite del volley della Granda della prossima stagione. Benché non ancora ufficializzato, infatti, è ormai certo che il nuovo tecnico della Bam Acqua S. Bernardo Cuneo, prima squadra del Cuneo Volley impegnata nel campionato di Serie A2, sarà Massimiliano Giaccardi.
Classe 1974, nato a Savigliano ma cresciuto a Fossano, “Max” succederà sulla panchina biancoblu a Roberto Serniotti, che nell’ultima delle quattro stagioni nel capoluogo ha condotto Cuneo alla finale playoff per l’approdo in Superlega e alla finale di Coppa Italia di Serie A2, entrambe perse.
Per Giaccardi si tratta di un ritorno a Cuneo, essendo già stato vice-allenatore di coach Roberto Piazza negli ultimi due anni di storia della Bre Banca Lannutti, tra il 2012 e il 2014. Quindi, per lui nel 2017 la grande chiamata al Lausanne, in Svizzera, con cui ha conquistato due scudetti e due Supercoppe di Svizzera. Ora, la panchina di Cuneo, con l’obiettivo di ritentare la scalata alla Superlega, a cui la società ambisce sin dal primo anno di vita.
c.c.
Il servizio su la Fedeltà di mercoledì 22 giugno 2022