Che sia brava e abbia del talento Cinzia Serra, “Cicci” per gli amici, lo interiorizza solo ora, dopo che dalla casa editrice Dantebus l’hanno voluta a Roma per esporre una sua opera nella famosa e centralissima via Margutta.
Cinzia è partita l’8, giugno accompagnata dalla cognata Monica, portando per questo evento il dipinto “Ascoltando gli spiriti”. Il soggetto scelto per la mostra è un bellissimo volto con i tratti degli antichi amerindi reso perfettamente dalla morbidezza della tecnica del pampastel. Il quadro è presentato in una collettiva di 30 artisti giunti da tutta Italia, selezionati dalla casa editrice Dantebus alla scoperta di nuovi talenti.
“Amo dipingere da sempre - racconta Cinzia -, ma non ho frequentato scuole d’arte. Tutto quello che dipingo nasce in modo spontaneo e sperimentando con l’aiuto dei tutorial. Avevo quasi timore a proporre un mio quadro perché da autodidatta non mi sono mai considerata talentuosa, invece Roma è stata un’esperienza magnifica, bellissima e inaspettata".
Ora il quadro resta esposto e viene proposto in vendita su diversi siti. A breve la casa editrice presenterà anche un video della mostra e come premio Cinzia avrà un sito dedicato alle sue opere.
Articolo su la Fedeltà di mercoledì 22 giugno