Al Forte di Vinadio per l’Incontro delle famiglie

Domenica 26 giugno per le diocesi di Fossano e Cuneo, in contemporanea all'Incontro mondiale in corso a Roma

Incontro Mondiale Famiglie Logo

Papa Francesco ha concluso mercoledì 22 giugno il Festival delle famiglie - primo atto del decimo incontro mondiale delle famiglie, in corso a Roma fino al 26 giugno - con un ampio discorso dedicato alla bellezza della vita familiare, emersa dalle cinque testimonianze di altrettante famiglie salite sul palco dell'Aula Paolo VI (qui l'approfondimento).

L'evento ha un carattere multicentrico e diffuso e così molte diocesi hanno organizzato iniziative sul proprio territorio. Così hanno fatto le chiese di Cuneo e Fossano. Le famiglie delle due diocesi si danno appuntamento a Vinadio nel prato del Forte Albertino (in caso di pioggia sotto la tettoia della pista di pattinaggio) domenica 26 giugno dalle 10,45 per la messa col vescovo Piero Delbosco, il collegamento streaming con l’Angelus del Papa, il pic-nic e alle 14,30 lo spettacolo col “Mago Budinì”.

In diretta su Tv2000 gli appuntamenti del fine settimana
Tv2000 trasmette gli appuntamenti del fine settimana del X Incontro mondiale delle Famiglie: sabato 25 la Messa celebrata da Papa Francesco e domenica 26 l’Angelus da Piazza san Pietro con il mandato alle famiglie. Per l’occasione Tv2000 presenta inoltre il documentario “Ritratti di famiglia”, in onda sabato 25 giugno alle ore 22.50. Dirette e approfondimenti a cura del programma ‘Il diario di Papa Francesco’, servizi e interviste del Tg2000.
Questo il calendario tv delle dirette e degli approfondimenti:

SABATO 25 GIUGNO
Ore 17.30 – Speciale ‘Il Diario di Papa Francesco’
Ore 18.30 – Messa celebrata da Papa Francesco da Piazza San Pietro
Ore 22.50 – Documentario ‘Ritratti di famiglia’

DOMENICA 26 GIUGNO
Dalle ore 12.00 – Angelus e mandato alle famiglie di Papa Francesco da Piazza San Pietro