Il 21 giugno nei locali offerti dall'amministrazione comunale si è svolto il congresso dal titolo: “Cercare di costruire un’etica comune… è come pretendere di trasformare l’acqua in vino…” per operatori sanitari, studenti afferenti al polo formativo di Fisioterapia dell'Università del Piemonte Orientale e Professori Universitari.
L’evento ha coinvolto formatori qualificati quali il direttore del Dipartimento Medico Generale e Riabilitativo Marco Quercio, la docente Sarah Gino, medico legale dell'Università del Piemonte Orientale e lo scrittore Paolo Scquizzato con il moderatore Massimo Marengo.
I relatori si sono integrati nei contenuti coinvolgendo i discenti in argomenti tanto profondi quanto concreti.
Il riscontro generale è stato positivo, sono intervenuti il Sindaco di Fossano, Dario Tallone con l’assessore all’Istruzione e Assistenza scolastica Donatella Rattalino che hanno confermato la volontà di sostenere il progetto universitario nella città di Fossano; anche il Direttore Generale dell’Asl CN1 Giuseppe Guerra ha espresso l'orgoglio con il quale l’Asl ospita la sede universitaria.
La collaborazione fra gli enti è stretta ed entrambi gli attori hanno manifestato il desiderio e la volontà di continuare a crescere.
L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 29 maggio.