Ballerini della Scala alla segheria Chiapella

Due giorni di appuntamenti a Fossano con Confartigianato, oggi e domani - sabato 25 e domenica 26 giugno -, sono organizzati con l’intento di coinvolgere tutti gli artigiani e il mondo produttivo fossanese. Sabato 25 giugno alle 18 ci sarà la cerimonia dell’intitolazione dell’ex via Priaggio (area artigianale Protezione civile) a Dino Malvino, storico presidente degli artigiani di Fossano e provincia. Alle 19,30, invece, sotto la tettoia di piazza Dompé ci sarà la “Premiazione fedeltà associativa 2022" seguita dalla “gran grigliata dell’amicizia artigiana”.

Saranno invece i talentuosi Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, con il collega Gioacchino Starace, i protagonisti del secondo delle “Esperienze Artigiane sul Palco”, in programma per domenica 26 giugno presso i Laboratori delle Segherie Chiapella di Fossano (via Cuneo, 195).
A partire dalle 15 si potrà visitare l’impianto delle Segherie Chiapella. Dalle 16,30 lo spettacolo “Le stelle della danza”. Oltre a Virna Toppi e Gioacchino Starace si esibiranno, con le coreografie di Damiano Artale, Gianluca Schiavoni e Fabio Liberti, anche i ballerini solisti Fiammetta Gotta, Agnese Biavati, Giorgia Bevilacqua, Asja Marabotti, Filippo Ferrari, Marco Prete, Tiziano Pilloni, Cecilia Napoli, Gaia Tracca, Francesca Raballo.
L'ingresso è libero, la prenotazione obbligatoria sul sito creatoridieccellenza.it.