Nuovo asfalto in via Salmour

La decisione della Provincia per il collegamento lungo il quale sono avvenuti numerosi incidenti

Nuovo asfalto in via Salmour a Fossano. Lo ha stabilito la Provincia, dopo aver effettuato un sopralluogo lungo questo tratto - di sua competenza - dove gli incidenti stradali sono frequenti, soprattutto in caso di pioggia. “Nell’ambito delle prossime stese bituminose, la cui procedura di gara è in avvio - spiega Simona Giaccardi, presidentessa del Consiglio comunale di Fossano e consigliera provinciale -, è prevista l’asfaltatura di circa 500 metri della strada provinciale 45 nel territorio comunale di Fossano”.

L'ultimo incidente stradale risale a pochi giorni fa, quando ha cappottato una Ford Fusion. Da tempo si chiede alla Provincia di intervenire perché via Salmour diventi più sicura sia per gli automobilisti, sia per i pedoni la cui presenza non è rara, complice la vicinanza dei sentieri del Pastore e del Pescatore che si estendono nelle campagne fossanesi. Finalmente, l’appello è stato ascoltato. L’ente cuneese ha organizzato un sopralluogo, a cui è seguita la decisione di stendere nuovo asfalto: un analogo intervento è già stato effettuato di recente lungo un altro tratto di via Salmour, ma appunto non ha “coperto” quello all’altezza dell’ex palazzina dell’Enel dove si verificano incidenti con una certa frequenza.

Simona Giaccardi (Foto G. Galleano)

Permane, ovviamente, l’invito a rispettare il limite di velocità, che è di 50 chilometri orari per buona parte di via Salmour e di 30 all’altezza della rotatoria da cui si può raggiungere la zona del Foro boario.