A Sant’Anna, a cinquant’anni dall’ordinazione di don Mario Picco

Sarà ricordato il 2 luglio con una messa celebrata nel santuario

Vinadio Sant'Anna Don Mario

Una giornata per ricordare don Mario Picco nel 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale in un luogo che lui amava particolarmente. È quanto accadrà sabato 2 luglio a Sant’Anna di Vinadio, con la messa al Santuario e la presentazione del libro di Dario Armando “Forse ho fatto un pellegrinaggio”. 

Ecco il programma nel dettaglio: alle 6,15 ritrovo a Pratolungo per chi desidera raggiungere il Santuario in pellegrinaggio; alle 6,30 la partenza per Sant’Anna di Vinadio. Alle 8 la possibilità di una seconda partenza da località Baracconi. 

Il gruppo che raggiungerà a piedi il Santuario porterà con sé la Bibbia che fu di don Mario, che poi verrà posta sull’altare della messa. Un gesto simbolico per rendere tangibile il ricordo per il sacerdote che ha lasciato un segno indelebile nella diocesi di Fossano. 

Alle 11 la celebrazione della messa. A seguire, alle 12,30 per chi lo desidera ci sarà la possibilità di partecipare alla polentata (polenta con spezzatino o formaggio e dolce a 12 euro; prenotazioni telefonando al 334.7115998). Nel primo pomeriggio, alle 14, la presentazione dell’attività dell’associazione “Il cammino di Sant’Anna” con l’intervento di Danilo Coraglia (socio fondatore) e del rettore del Santuario don Erik Turco. A seguire presentazione del libro “Forse ho fatto un pellegrinaggio” del fossanese Dario Armando, con la partecipazione di Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione Crt e amico personale di don Mario. In conclusione la proiezione di un video sulla vita di don Picco.