Supermoto, Mauro Cucchietti secondo a Ortona

Discreta gara del trinitese

Mauro Cucchietti e Marco Pisarra
Mauro Cucchietti e Marco Pisarra

Domenica 3 luglio si è disputata ad Ortona, in una giornata caldissima, la quarta tappa degli Internazionali d’Italia di Supermoto. I conduttori del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo Damien Ferrara  e il trinitese Mauro Cucchietti sono tornati a casa con un buon bottino di punti.

I due piloti hanno gareggiato insieme, ma con classifiche separate, nelle classi S3 ed S5. Il ventenne Damien Ferrara (Honda - J Team Racing Academy) si è piazzato secondo in gara uno, alle spalle di Matteo Frassino (Honda - Team BRT), precedendo l’avversario in gara due ed aggiudicandosi la giornata grazie alla discriminante della vittoria conseguita nella seconda frazione. Terzo Jacopo Monti (Honda - Motodromo Castelletto). Grazie a questo risultato Ferrara mantiene la testa del Campionato italiano della classe S3, con undici punti di vantaggio su Jacopo Monti.

Nella classe S5 il veterano trinitese Mauro Cucchietti (Honda - Gazza Racing) si è dovuto accontentare in entrambe le manche della seconda piazza, dietro all’imprendibile Daniele Di Cicco (Honda - I Briganti della Torre), precedendo Paolo Terraneo (Yamaha - Team MP Racing). Il distacco in campionato tra Di Cicco e Cucchietti sale a ventidue punti.

“Nelle qualifiche ho spuntato il secondo tempo, alle spalle di Di Cicco - ha detto Mauro Cucchietti - ed in gara uno sono riuscito ad avvicinarlo, poi ho avuto problemi con un doppiato e lui è andato a vincere. Non cerco scuse, ma la pista è molto tecnica e se non ci giri sopra a lungo sei penalizzato. In gara due mi sono messo nuovamente alle spalle di Di Cicco, ma non mi è stato possibile acciuffarlo. In ogni caso oggi ne aveva più di me, onore al merito. Peccato per il mio pesante zero di Ottobiano, dovuto a problemi tecnici, proverò comunque a farmi valere nella gara di  che si disputerà il 7 di agosto a Viterbo. Desidero ringraziare Marco Pisarra, che mi ha accompagnato in questa lunga trasferta facendomi da autista e da meccanico, Max Gazzarata per la preparazione della moto ed i miei Sponsor: Officina LA.RA, Dentis Riciclaggio, Canavese Assicurazioni, CTE Energy”.

diemme