Il prossimo anno il centralissimo bar di Trinità “I due lampioni” avrebbe compiuto vent’anni. Purtroppo la sua storia si chiuderà anticipatamente, anche se con una bella festa, sabato 30 luglio, quando Dario e Michela saluteranno in musica gli amici di questi anni. “Era l’8 novembre del 2003 quando abbiamo inaugurato il locale completamente rinnovato - raccontano i proprietari non senza emozione -. In quello stesso giorno c’era il battesimo di nostra figlia Viola. In questi anni ne sono nati altri tre: Elena 17 anni, Diego 15 e Agata 7. Una vita, tanti ricordi belli che porteremo con noi”.
“Quelli che vent’anni fa venivano a prendere il gelato sono diventati ragazzi, li abbiamo visti sposarsi e qualcuno anche separarsi e oggi passano da noi i loro figli. Una lacrima scende per quelli più anziani che oggi non ci sono più, perché in un bar passa la vita del paese” - raccontano Michela e Dario con un sentimento di empatia per i loro clienti-amici. Resta l’amarezza di dover lasciare un lavoro che li appassionava ma il lockdown e la crisi che ne è seguita li ha penalizzati.“Ringraziamo e salutiamo tutti i nostri affezionati clienti. Inizialmente ci prenderemo una pausa da questo lavoro bello ma anche impegnativo e stancante, poi ci guarderemo intorno e qualcosa verrà”.
Auguri Michela e Dario che in questi vent’anni insieme a un caffè e a un gelato avete sempre saputo regalare un sorriso a chi si affacciava al vostro bar.
Articolo su la fedeltà di mercoledì 13 luglio