Nuovo stop ai treni tra Fossano e Trofarello a inizio agosto

Treno Minuetto
Foto di repertorio

Inizierà in salita per i pendolari che viaggiano tra Fossano e Trofarello in treno. Per consentire lo svolgimento dei lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla linea Torino-Savona/Ventimiglia, Torino-Albenga/Imperia e Torino-Cuneo sarà necessario un nuovo stop alla circolazione su rotaia dall’1 al 10 agosto prossimi. Come nelle precedenti occasioni il traffico ferroviario sarà sostutuito da bus.
Con un investimento complessivo di 13 milioni di euro, i lavori, suddivisi per fasi, consentiranno, una volta completati, il transito dei treni con il massimo carico trasportabile. In questa fase gli interventi, nella tratta compresa tra le stazioni di Trofarello e Fossano, consistono nella demolizione di cinque manufatti esistenti e sostituzione con strutture prefabbricate in cemento armato.
Per consentire le attività di cantiere, dal lunedì 1° a mercoledì 10 agosto la circolazione ferroviaria delle linee Sfm4, Sfm7, Torino – Savona/Ventimiglia, Torino-Albenga/Imperia e Torino – Cuneo sarà modificata e alcuni collegamenti saranno parzialmente sostituiti con bus.
Nello specifico, i treni delle linee Sfm 4 sostituti con bus tra Trofarello ed Alba; Sfm 7 servizio di bus sostitutivi tra Trofarello e Fossano; Torino-Cuneo/Savona/Ventimiglia servizio di bus sostitutivo tra Torino Porta Nuova e Fossano (per alcuni collegamenti da/per Ventimiglia modifiche di orario di partenza e fermate).
Nel week end 5-6-7 agosto, i treni del mare Torino Porta Nuova-Albenga/Imperia effettueranno percorso alternativo con modifica dell’orario di partenza.
Tutti i canali di vendita dell’impresa ferroviaria e gli orari esposti nelle stazioni sono aggiornati con le nuove offerte.