Schiuma party e camminate a Sant’Antonio Baligio dal 28 luglio

Sant'Antonio del Baligio
Foto Costanza Bono

Dalla polentata allo schiuma party, dal liscio alle camminate. Sant’Antonio Baligio si appresta a festeggiare San Giacomo e lo fa “con entusiasmo - racconta Adriano Monasterolo, presidente della Pro loco -. Abbiamo da poco rinnovato il gruppo. Ci sono alcuni ‘veterani’ e anche nuovi ingressi e ne siamo felici. Nonostante si rischiasse, come è accaduto in alcune organizzazioni, di perdere volontari dopo due anni passati senza poter organizzare nulla da noi le ‘braccia’ e la buona volontà non mancano. Speriamo di essere riusciti a proporre un programma che riesca ad attirare età differenti”. L’invito a partecipare è ovviamente esteso a tutti i fossanesi e anche a chi risiede nelle altre frazioni cittadine, che con Sant’Antonio Baligio quest’anno “condivide” il Palio conquistato proprio dal Romanisio. “Il giorno dopo la vittoria abbiamo portato lo stendardo a casa e esposto in frazione per un paio di giorni - continua Monasterolo -. Lo aspettiamo di nuovo”. 

Programma
Giovedì 28 luglio
ore 20,00 Giro per le campagne baligesi, camminata ludico motoria per corridori e camminatori 7 km circa. Iscrizioni sul posto: camminata 3 euro, camminata più cena 10 euro (primo, secondo con contorno, dolce e frutta).
Venerdì 29 luglio
ore 21,00 Festa della birra con birra, panini di porchetta, salsiccia e patatine.
ore 22,00 Musica con dj Ariel.
Sabato 30 luglio
dalle 19,30 Panini di porchetta, salsiccia e patatine fritte.
ore 21,00 Musica ed animazione con Radio Number one e Schiuma party!
Domenica 31 luglio
ore 11,00 Messa in onore di San Giacomo, patrono della frazione con benedizione trattori, auto, moto...
A seguire aperitivo presso il Circolo Annalisa.
dalle 20,00 Carne alla brace per tutti. Gradita prenotazione. 
A seguire musica di Mario Cortese.
Lunedì 1° agosto
ore 20,45 Ricordando Annalisa e Annalisa, messa per i defunti della frazione. Seguirà una riflessione di don Pierangelo Chiaramello sul “valore del ricordo” e le canzoni di Silvia Mina e Agnese Dalmasso. 
Martedì 2 agosto
ore 20,00 Polentata estiva. Menù: polenta, spezzatino, formaggio, dolce, acqua a 10 euro. Gradita prenotazione.
ore 21,00 Serata danzante con Sonia De Castelli e Loris Gallo.
Sabato 6 agosto
ore 20,00 Cena dell’amicizia. Menù: crudo e melone, battuta al coltello, rotolo di frittata, ravioli del plin al sugo d’arrosto, arrosto con contorno, macedonia con gelato, caffè a 20 euro. Gradita prenotazione.
Per info e prenotazioni 328.2863521, 329.9767989.