A Murazzo festa della birra, Vespa e fuochi

Murazzo Chiesa
Foto Costanza Bono

Dal 3 al 9 agosto Murazzo “riscopre” la sua festa e lo fa con “l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto - racconta il presidente della Pro loco Daniel Ghigo -. Abbiamo scelto un programma che rispetta le proposte degli anni scorsi perché era stato molto apprezzato dai murazzesi”. È la frazione più popolosa di Fossano e qui il senso di comunità è davvero molto forte, così come la voglia di condividere. “Tutte le feste della nostra frazione, compresa l’ultima del 2019, sono sempre state molto partecipate: non vogliamo cantare vittoria in anticipo ma pensiamo di poter registrare numeri davvero buoni, perché in molti ci hanno già assicurato la loro presenza”. Il programma è ampio e variegato, con proposte che strizzano l’occhiolino ai più giovani come la festa della birra ad altre pensate per tutta la famiglia, come il ritrovo degli “amici” della Vespa organizzato in collaborazione con il Vespa club di Fossano. Il taglio del nastro sarà il 3 agosto con la camminata dei 400 e primo memorial Padre Dario. “L’ultima volta anche il karaoke è piaciuto tantissimo, non vediamo l’ora di ascoltare nuove esibizioni”. L’appuntamento conclusivo sarà lo spettacolo piromusicale con vista sulle campagne murazzesi. 

Programma
Mercoledì 3 agosto
ore 18,30 11ª Corsa dei 400 e 1° memorial Padre Dario. Ritrovo camminata e corsa podistica amatoriale. 
ore 19,30 Partenza gara adulti - bambini.  A seguire cena per podisti e simpatizzanti. Per info 335.5295822 Daniele.
Venerdì 5 agosto
ore 20,00 Grande festa della birra con Radio Number one, Voce Diexuis, in consolle Marco Skarica. 
ore 20,00 Gara a Tresette presso il circolo Acli. Premi in oro.  Si richiedono 32 coppie. Iscrizione 10 euro. Vige regolamento locale.
Gara a Scala 40 presso il circolo Acli, individuale ai 151 punti, gironi da 8 giocatori, premi ai vincitori dei gironi. Iscrizione 5 euro. Vige regolamento interno. 
Sabato 6 agosto
ore 14,00 Gara a Petanque, bocce vuote, a sorteggio con obbligo di giocare la finale. Si richiedono 64 giocatori. Iscrizione 10 euro pro capite.
ore 20,00 Pizza party e festa della birra. 
ore 21,00 Start party. In consolle Marco Marzi. 
Domenica 7 agosto
ore 17,00 Ritrovo degli amici della Vespa in collaborazione con Fossano Vespa club, partecipazione libera. Ritrovo in piazza della Chiesa, tour nei dintorni e ritorno in frazione per aperitivo in compagnia. 
ore 21,00 Serata danzante con i Duo x due. Ingresso gratuito, padiglione al coperto. 
Lunedì 8 agosto
ore 14,00 Proseguimento gara a bocce, presso il piazzale della Chiesa.
ore 15,00 Arthur il clown. 
ore 20,00 Pollo arrosto e in compagnia del Karaoke. Prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 1° agosto. 
Martedì 9 agosto
ore 22,00 Spettacolo piromusicale, Fire and flame show.