Addio ad Emilio Gunetto

E’ morto nell’anno in cui l’azienda di famiglia, che ha contribuito in modo determinante a far crescere, festeggia un secolo di vita. Fossano dice addio ad Emilio Gunetto, della “Gunetto autolinee”, importante realtà del trasporto pubblico locale in provincia di Cuneo la cui sede si trova nella città degli Acaja, al numero 49 di via Santa Lucia. Il decesso è avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi (sabato 30 luglio).

Emilio era malato da circa due anni; negli ultimi 20 giorni le sue condizioni di salute sono peggiorate. Si è spento a casa; aveva 88 anni.

La storia di Gunetto - fondata nel 1922 a Sciolze nel Torinese e in seguito "migrata" a Fossano - si lega in modo stretto ad Emilio. Fu lui a far diventare l'azienda ciò che è ora, una realtà capace di gestire, con un ricco parco di mezzi, servizi di linea urbana ed extraurbana e di noleggio nazionale ed internazionale.

Dopo aver dedicato la sua vita al lavoro, Emilio ha continuato ad essere presente in azienda, finché ne ha avuto le forze. Appassionato di musica, era inoltre legato alla banda di Fossano, l’«Arrigo Boito». Ed era una presenza preziosissima per i suoi tre nipoti.

Con loro lascia la moglie Marisa, il figlio Corrado con Maria Teresa e la sorella Franca. Il funerale sarà celebrato alle 9,30 di martedì 2 agosto nella chiesa del Salice a Fossano, dove alle 19,15 di domani (domenica) sarà inoltre recitato il rosario.