Arrampicata sportiva, titolo Italiano Under 20 per Michele Bono

Bono Michele

Nel weekend che ha regalato grandi soddisfazioni tricolori in molte discipline agli atleti cuneesi, non poteva mancare un successo di Michele Bono, da tempo ai vertici dell’arrampicata sportiva nelle categorie giovanili. Il villafallettese ha preso parte da protagonista ai Campionati Italiani Giovanili, disputati tra il 21 e il 24 luglio ad Arco, in provincia di Trento. La grande gioia è arrivata nella sua specialità, il Boulder, dove è riuscito a imporsi davanti a Nicolò Sartirana (Climbers Triuggio) e Niccolò Antony Salvatore (Gollum Climbing Academy). 
“Sono molto soddisfatto di questa vittoria e soprattutto per aver riconfermato la prestazione dello scorso anno anche nell’ultima stagione tra i giovani. È un successo che mi ha dato grande carica per le prossime gare” - spiega il tesserato di Bigup Srl. Oltre alla gioia nel Boulder, Bono è stato tra i migliori anche nel Lead, chiuso al secondo posto, alle spalle di Giorgio Tomatis (Centro Sportivo Esercito). Nulla da fare, invece, nella prova di velocità, con il classe 2003 che si è dovuto arrendere già agli ottavi, contro Agostino Bearzi (Vertikarcare). Per lui, 12° posto finale, con il tempo di 8.22, mentre la vittoria generale è andata a Alessandro Giorgianni (Etna Climbing Ragalna), capace di fermare il cronometro a 6.20. 
Il successo tricolore sarà la giusta carica per gli importanti appuntamenti che attendono Michele: i Campionati Europei di Boulder a Graz in Austria, al via il 3 agosto, e, soprattutto, i Campionati Mondiali Giovanili a Dallas, alla fine del prossimo mese.

c.c.

Servizio su la Fedeltà di mercoledì 27 luglio 2022.