Tris di medaglie tricolori per l’arciere fossanese Michea Godano

Michea Godano

Si è chiusa con un piazzamento per ogni gradino del podio l’ottima partecipazione di Michea Godano ai Campionati Italiani Assoluti di tiro con l’arco Campagna, andati in scena dal 21 al 24 luglio a Castellarano, provincia di Reggio Emilia. L’arciere fossanese ha centrato il Tricolore nella prova Mixed team, in cui gareggiava per l’Arcieri Tigullio con la compagna Anna Racca. I due si sono imposti all’ultima piazzola sul duo composto da Elisa Baldo e Federico Pettenazzo (Arcieri Decumanus Maximus), vincendo 82-78. 
Il campione europeo Juniores in carica non è riuscito a ripetersi, invece, nella prova individuale del Compound maschile, in cui aveva trionfato lo scorso anno, venendo sconfitto in finale da Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia). La gara, molto equilibrata, si è chiusa sul 68-65. “Non ho rimpianti - spiega Godano - perché me la sono giocata alla pari contro un arciere che ha disputato una grande prova. Credo di avere dato il massimo e sono felice anche di questo secondo posto”. Infine, terzo posto, altrettanto prestigioso, nella classifica di classe Arco Compound - Seniores, in cui Michea ha chiuso il podio con 394 punti, appena uno in meno di Fabio Ibba, secondo a 395, e dello stesso Marco Bruno, primo con 412 punti. Il bilancio del fossanese è molto positivo: “Sono contento, perché non c’è nulla di scontato. È sempre complicato entrare negli Assoluti e, a maggior ragione, riuscire ad avere un buon piazzamento. È stata una bella esperienza, anche nel rivedere amici e conoscenti che vedi solo in queste occasioni”.
Ora, qualche settimana per preparare i prossimi impegni: “A fine agosto sarà la volta dei Campionati Italiani targa 50 metri e, a fine settembre, dei Campionati Italiani 3B. Spero di poterli disputare al meglio”.

c.c.

Servizio su la Fedeltà di mercoledì 27 luglio 2022.