La festa a Tagliata è anche la festa di don Willy

Tagliata
Foto Costanza Bono

Due giorni di festa nella frazione Tagliata di Fossano, dedicata a Santa Maria della neve.
Sabato 6 agosto, si svolgerà la Cena dell’amicizia nel cortile del Centro frazionale. L’appuntamento è alle 20,30. È consigliata la prenotazione, da effettuare entro mercoledì 3 agosto contattando gli organizzatori, ovvero il Consiglio frazionale, ai numeri di telefono 339.1823194 (Daniela), 392.6501383 (Manuel) o 338.7103887 (Alessandro).
Sempre il Consiglio frazionale insieme con il Consiglio parrocchiale organizza gli eventi di domenica 7 agosto, quando la tradizionale funzione religiosa dedicata alla patrona, Santa Maria delle neve, si unirà con la festa per i 50 anni di sacerdozio raggiunti da don Willy Fava. Appuntamento, quindi, alle 10,30 nella chiesa della frazione per la messa, che sarà celebrata da don Flavio Luciano, parroco dello Spirito Santo a Fossano, e che sarà anche l’occasione di ringraziare don Willy, per i tanti anni dedicati alla Chiesa. È prevista anche una breve processione religiosa nella piazza davanti alla chiesa; ai presenti sarà inoltre offerto un rinfresco. 

Programma religioso
Domenica 7 agosto
ore 10,30 Messa solenne con processione; concelebrata con don Flavio, dove la comunità festeggerà i cinquant’anni di messa di don Willy. A seguire, rinfresco organizzato da consiglio parrocchiale e frazionale per tutti i presenti.

Festeggiamenti
Sabato 6 agosto
ore 20,30 Cena dell’amicizia presso cortile del Centro frazionale. È gradita la prenotazione entro mercoledì 3 agosto contattando il Consiglio frazionale.