Quarta dose anti Covid, il Piemonte al primo posto

Vaccinato il 28% della platea, il doppio della media nazionale

Vaccino Covid Anziani
(dal sito web della Regione)

Il Piemonte continua ad essere in testa per la somministrazione delle quarte dosi (fonte: lab24 de "il sole24ore") con oltre 362.000 vaccinazioni alle platee autorizzate a livello nazionale che hanno già maturato i tempi necessari per la quarta dose (immunocompromessi, over80, ospiti Rsa, fragili over60 con specifiche patologie, over60 e fragili over12). In percentuale significa circa il 28%, il doppio della media nazionale. Al secondo posto per copertura l'Emilia Romagna (22%), al terzo la Toscana (17,5%). I dati sono contenuti nell'aggiornamento settimanale della Regione aggiornato a martedì 2 agosto.

Le preadesioni degli over60 per la quarta dose su www.IlPiemontetivaccina.it sono ad oggi oltre 56.000. È già stato inviato il 93% degli sms di convocazione e più dei 2/3 è già stato vaccinato. Si ricorda che tutti gli over60 che preaderiscono su www.ilPiemontetivaccina.it ricevono un sms con la data e il luogo per la somministrazione entro 10 giorni.

Si ricorda che per ricevere la quarta dose devono essere già trascorsi 120 giorni dall’ultima dose somministrata o dalla positività al Covid.