A Limone la rassegna “Note d’acqua”

Al lago di Terrasole concerti d'autore a 1.750 metri d'altitudine

Limone Concerti LagoTerrasole

“Note d’acqua”, una delle manifestazioni più apprezzate del calendario estivo limonese, che unisce la passione per la musica d’autore all'amore per la montagna, propone il concerto dei Pulin & the Little Mice, che si esibiranno sabato 6 agosto, accompagnando gli spettatori in un viaggio a ritroso nel tempo, tra l’Europa e l’America, alla riscoperta di tradizioni, strumenti e generi, per creare sonorità nuove capaci di mescolare blues, ragtime, country, bluegrass, musiche da ballo e canzoni tradizionali. Un viaggio metaforico in cui la zattera assumerà le sembianze di un bastimento di fine Ottocento che seguiva la rotta New York e Dublino.
A chiudere la kermesse, venerdì 19 agosto, sarà il grande ritorno del gruppo Madamè, già presenti nell’edizione 2018 della rassegna. Uno spettacolo a quattro voci e un repertorio di musica popolare italiana, con l’accompagnamento di fisarmoniche, chitarra e percussioni.
Gli spettacoli, della durata di un’ora, hanno inizio alle 12 in punto e sono comodamente raggiungibili con una passeggiata di circa venti minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese e accessibile anche ai ciclisti, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Limone 1400. Tutti i tracciati sono percorribili anche in bici. Per chi fosse sprovvisto dell'attrezzatura, possibilità di noleggiare mountain bike, anche con pedalata assistita. Per informazioni 0171.925281 - 0171.926254 oppure sui siti www.limoneturismo.it e riservabianca.it