“Zoé in città”, dal 13 agosto a Cuneo

Proposte culturali e i workshop al Parco Fluviale nello spazio adiacente alla casa del Fiume (lato Gesso)

Zoe in città locandina

Ad inaugurare la terza edizione di “Zoé in città” - nello spazio adiacente alla casa del Fiume, Parco Fluviale di Cuneo, lato Gesso - sarà il concerto (gratuito) del fossanese Matteo Castellano, alle 21 di sabato 13 agosto. Seguiranno una serie di eventi fino al 29 agosto (programma completo sul sito web Zoeincittà), la biglietteria on line per tutti gli spettacoli è già aperta (per info e accesso alla prevendita www.zoeincitta.it).

Le proposte culturali e i workshop avranno luogo dentro o attorno allo chapiteau della compagnia di circo contemporaneo “Circo Zoé”, di fama internazionale, che insieme ad alcuni cuneesi che frequentano e animano il mondo socio-artistico culturale locale ha dato vita all'associazione culturale e collettivo “Zaratan”. Lo spazio di “Zoé in Città” nasce soprattutto come luogo di incontro e di partecipazione: per questo oltre agli appuntamenti serali, lo spazio sarà aperto a tutti e tutte dal mattino alla sera inoltrata. Verrà riprodotto un ambiente da spiaggia, grazie a delle comode sdraio e a dei tavoli, che permetteranno ad ognuno di stare in mezzo al verde e prendere il sole, leggere un libro, fare riunioni e rilassarsi. Un bar a offerta libera sarà aperto con bibite fresche e cibarie scelte da produttori locali, al fine di promuovere un consumo etico e sostenibile.

Nel pomeriggio la scuola di circo "NUVOLE Acrobatica aerea e non solo" - realtà consolidata nel territorio cuneese e attiva con numerosi percorsi formativi durante l'anno – organizzerà diverse attività e workshops legati al mondo del circo, in particolare all'acrobatica aerea per bimbi, ragazzi e adulti.

Il festival è stato possibile fin dal suo inizio grazie alla fiducia e collaborazione del Comune di Cuneo, e per quest’anno grazie alla Freedom ASC per la concessione del luogo a titolo gratuito. A finanziare il progetto le Fondazioni CRC e CRT e - grande novità del 2022, che dà lustro ulteriore alla rassegna - il Ministero della Cultura.

Per informazioni: e-mail info@zoeincitta.it - tel: 370.3474145.