Un concerto all’alba a Ostana

Per la rassegna Jazz visions

Ostana concerto all alba 2022

La rassegna musicale Jazz visions, organizzata dell’associazione Class & Jazz, propone una serie di eventi che vanno a coprire un territorio vasto, passando dai teatri, ai prati alpini, a parchi di blasonati castelli, sontuose chiese barocche, ex officine ferroviarie, nonchè una azienda metalmeccanica.
L'originale appuntamento che propone per il 13 agosto è il Concerto all’alba, che si terrà a Ostana, più precisamente al Pian da Charm, all'insolita ora delle 6,32. Un'occasione per trovarsi in uno dei luoghi più belli e panoramici della Val Po, con l’imponente massiccio del Monviso in primo piano, mentre il sole sorge tra le suggestioni sonore.
Si parte con il concerto dei GuerzonCellos: Tiziano Guerzoni, violoncello e Enrico Guerzoni, violoncello propongono interpretazioni furiose di classici barocchi e ri-arrangiamenti creativi di brani jazz e rock, A seguire colazione offerta dall'associazione Class & Jazz e alle 11 il concerto dei Braxophone, per un cocktail musicale che sa di evergreen alla Sinatra, con un retrogusto dixie alla Armstrong che sfocia in un bouquet fruttato di standards alla Duke Ellington.
Io costo è di 15 euro, per informazioni www.jazzvisions.it