A Gerbo da Ferragosto una settimana di appuntamenti

Gerbo
Foto Costanza Bono

Una settimana di festeggiamenti per ricominciare da dove ci si è dovuti fermare per colpa della pandemia. La voglia di fare festa a Gerbo c’è. La Pro loco è al lavoro ormai da tempo, grazie ad un gruppo collaudato, con alcuni nuovi ingressi e con un presidente che è già al suo terzo mandato, Cristian Molineris. Il programma è ricco, anzi ricchissimo.
“Abbiamo cercato di mettere in piedi un calendario di appuntamenti che potessero accontentare tutte le fasce d’età”, spiega Molineris. 
Gli ingredienti ci sono tutti dalla musica giovane, alle serate danzanti, dai giochi per bambini agli appuntamenti gastronomici, tanti e tutti super interessanti. E, grande scommessa, un’intera giornata di festa per il 15 agosto, per passare insieme Ferragosto senza doversi spostare da casa! Sarà proprio Ferragosto a dare il via alla settimana di eventi per la patronale di Gerbo.
“Partiremo con un grande pranzo, e a seguire giochi e intrattenimento per grandi e piccini, per continuare nel pomeriggio con la musica da discoteca e chiudere la serata con il gusto, tra pizza, hamburger, salsiccia e patatine - continua il presidente della Pro loco -. E questo sarà solo l’inizio di una festa che proseguirà fino al lunedì successivo. Domenica 21 la solennità di San Magno, santo protettore della nostra comunità. Ovviamente l’invito non è rivolto soltanto ai frazionisti, ma anche a tutti gli amici delle altre frazioni (quest’anno il borgo delle frazioni è il detentore del Palio fossanese, ndr), ai fossanesi e a tutti coloro che vogliono passare qualche ora in allegria”. 
Tra gli appuntamenti mangerecci due serate dedicate al fritto di pesce. Si consiglia di prenotare utilizzando il numero di WhatsApp.

Funzioni religiose
Domenica 21 agosto 
ore 10,00 Messa solenne in onore di San Magno.  Seguirà aperitivo offerto dalla Pro loco.
Lunedì 22 agosto
ore 10,00 Messa per tutti i defunti della parrocchia. 
Seguirà benedizione auto e moto. 

Festeggiamenti
Lunedì 15 agosto
ore 12,30 Pranzo di Ferragosto. Menù: due antipasti, grigliata di carne mista con contorno, dolce, acqua, vini (cantine Teo Costa), caffè a 22 euro. Menù bimbi: affettato, salsiccia con patatine, dolce, acqua, bibita a 10 euro.
Prenotazione obbligatoria entro sabato 13 agosto alle 12 o fino esaurimento posti. 
ore14,00 Intrattenimento per grandi e piccini... con giochi di magia. Summer beach party.
ore17,00 Snow party.
ore 20,00 Pizza, hamburger, salsiccia, patatine... no stop!
ore 21,00 Discoteca con Radio Number one, special guest Marco Marzi & Marco Skarica; guest voce: Mad Fiftyone (la voce di hits come “Camilla”, “Veronica”, “Alza la mano”).
Giovedì 18 agosto
ore 20,00 Serata bollito. Menù: antipasto, bollito misto a volontà, contorno, formaggio, dolce, acqua a euro 18. Menu bimbi: hamburger Giotto, patatine, dolce, acqua e bibite a 10 euro. Prenotazione obbligatoria entro martedì 16 agosto alle 12 o fino esaurimento posti. 
ore 22,00 Musica con Radio Gran paradiso. 
ore 22,30 Pizze no stop!
Venerdì 19 agosto
ore 20,00 Pizza, hamburger, salsiccia, patatine... no stop! 
ore 22,00 Musica don Radio Number one, Flamingo party con fenicotteri gonfiabili in regalo. Special guest: Marco Marzi & Marco Skarica, guest dj: Relli&Ferra. 
Sabato 20 agosto
ore 20,00 Fritto di pesce. Menu: antipasto di pesce, insalata di mare, fritto misto, dolce frutta e acqua a euro 27. Menu di carne: antipasto, hamburger Giotto, patatine, dolce, frutta e acqua e 13 euro. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 18 agosto o fino esaurimento posti. 
ore 21,00 Serata latina con dj Sergio e i Los Locos, ingresso libero.
ore 22,30 Pizze no stop! 
Domenica 21 agosto
ore 20,00 Pizza, hamburger, salsiccia, patatine... no stop! 
ore 22,00 Power color party con gadgets luminosi in regalo. Radio Number one: Marco Marzi & Marco Skarica.
Lunedì 22 agosto
ore 15,00 Divertimenti popolari per grandi e piccini, al termine merenda offerta dalla Pro loco. 
ore 20,00 Fritto di pesce. Menu: antipasto di pesce, insalata di mare, fritto misto, dolce, frutta e acqua a 27 euro. Menu di carne: antipasto, hamburger Giotto, patatine, dolce, frutta e acqua a 13 euro. Prenotazione obbligatoria entro sabato 20 agosto alle 12 o fino esaurimento posti.
ore 21,00 Serata danzante con i Duo x due, ingresso libero.
ore 22,30 Pizze no stop!

Per info e prenotazioni: Cristian 349.3542937, Serena 333.2388997, Elio 349.7567080, prenotazione anche tramite WhatsApp.
Le serate si svolgeranno sotto il tendone coperto.