Scooter contro camioncino, muore elettricista di Gerbola

Incidente in via Torino a Centallo. Lascia moglie e due figli

Incidente Centallo

Il gerbolese Riccardo Conte di 58 anni, è morto in seguito a un incidente che si è verificato oggi pomeriggio, lunedì 22 agosto, a Centallo, in via Torino davanti al Caffè Italiano. La vittima è deceduta sul colpo in seguito a uno scontro con il camioncino del Comune con a bordo due operai. L’uomo stava andando a lavorare in scooter. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo, i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione locale.

Riccardo Conte lavorava come dipendente alla Michelin. Sposato con Marylise, di origini francesi, aveva due figli: Marzia, titolare del bar trattoria “Pepe&sale” a Centallo, e Oliviero, fin dalla giovane età molto impegnato nell’Azione cattolica.

“Riccardo era un buon vicino di casa - lo ricorda Oreste Uberto, consigliere comunale a Villafalletto -, una persona buona, discreta  e riservata. Appassionato di musica, è stato il mio predecessore all’organo parrocchiale, che ha suonato per tanti anni come primo allievo di don Giovanni Brizio. Ultimamente dedicava con la moglie tutto il tempo libero nei viaggi. Era un appassionato camperista e ogni fine settimana partiva con la moglie con cui aveva un rapporto bellissimo, quasi simbiotico”.