Torneo dei 4 cantoni, già un centinaio i trinitesi pronti a scendere in campo

Si svolge dal 26 al 28 agosto: giochi e sfide per bambini, ragazzi e adulti

Torneo dei 4 cantoni di un’edizione di 50 anni fa

Sono già un centinaio, gli iscritti al Torneo dei 4 cantoni, ma in questi giorni potrebbero aumentare. Una manifestazione che per anni ha portato in piazza il paese a sfidarsi in giochi e che dopo 50 anni viene rilanciata a Trinità dall’Amministrazione comunale, in primis dalla consigliera Anna Sarotto.
Da venerdì 26 a domenica 28 agosto in gara sono chiamati quattro rioni trinitesi contraddistinti da quattro colori: il rosso per San Giorgio, verde per San Giuseppe , bianco per San Sebastiano e azzurro per Madonnina.
I giochi prevedono due categorie: bambini (fascia 0-9 anni) e ragazzi, adulti e senior (fascia 10-102 anni, età che corrisponde alla cittadina più anziana di Trinità). I piccoli si sfideranno nella corsa con i tricicli, fazzoletto, belle statuine... Tante anche le sfide per i grandi: tennis, tiro alla fune, corsa nei sacchi, calci di rigore... La domenica sfide nel tiro dell’uovo, albero della cuccagna, carte, “scopri gli angoli nascosti del tuo paese”. Si termina con pane, salame e le torte in gara; è prevista infatti una gara di torte dolci e salate aperta a tutti, anche a chi non fa parte di una squadra. La richiesta è di presentare torte nei cui ingredienti non ci siano uova fresche (come il tiramisù) e allergeni. Le torte saranno giudicate da Davide Melis di Tuttocioccolato.
Gli orario: venerdì 26 presso il parco Allea e in via Roma giochi per bambini dalle 16; ragazzi e adulti dalle 18; sabato 27 presso il campo sportivo e il parco Allea, bambini ore 15,30, ragazzi e adulti dalle 17; domenica 28 in piazza Umberto I giochi dalle 16,30. Per partecipare ai giochi si richiede di presentarsi mezz’ora prima dell’inizio della gara.
In caso di brutto tempo il torneo si svolgerà in palestra.
La premiazione del cantone che si aggiudicherà il Torneo dei 4 cantoni 2022 si terrà venerdì 2 settembre durante una edizione straordinaria dello Street food che dopo il successo della serata dell’8 luglio ritorna in piazza con le bontà proposte dai ristoratori locali per tuffarsi in una golosa passeggiata del gusto accompagnata da buona musica.