Lutto a Fossano: eventi e concerti annullati (AGGIORNATO)

Rinviati il concerto della FFM dedicato a Piazzolla, la Notte delle Torri e il cinema all'aperto

Concerti ed eventi annullati
Il palco degli eventi della Fondazione Fossano Musica

Il lutto che ha colpito la città di Fossano si ripercuote anche su concerti ed eventi che erano in calendario per i prossimi giorni. In una nota della Fondazione Fossano Musica, il presidente Gian Franco Riorda e il direttore Gianpiero Brignone, nel sottolineare lo sgomento per la tragica scomparsa di Alberto Balocco, hanno comunicato che il concerto “La musica di Astor” dedicato al tango di Astor Piazzolla, in programma per martedì 30 agosto in piazza XXVII marzo 1861, “non avrà luogo e verrà riproposto in altra data”.

Così anche la serata evento “La notte delle Torri” promossa dal Comune e in programma in piazza Castello per venerdì 2 settembre (giorno in cui in Cattedrale sarà celebrata la messa di Settima) viene sospesa e sarà riprogrammata in una data futura in base alle disponibilità degli artisti.

Salta anche, per decisione della Consulta Giovani, l'appuntamento con il cinema all'aperto di lunedì 29 agosto. Il film "Collateral Beauty", in programma al Coniolo, non verrà proiettato.

Posticipata al 3 settembre alle 18 l'inaugurazione della mostra d'arte Ada Perona - Giorgio Maria Marengo in San Giovanni che era prevista per venerdì 2 settembre.