“Fai entrare il sole”, un’estate dedicata a raccogliere fondi per le case di riposo

Prosegue l’attività dell’associazione fossanese

Consegna Elettrocardiografo Limone
Limone Piemonte, consegna dell'elettrocardiografo donato dalla famiglia Gunetto di Fossano

Durante i mesi estivi è proseguita intensamente l’attività dell’associazione "Fai entrare il sole nelle case riposo", presente con bancarelle davanti alle chiese parrocchiali (a Vottignasco, Fontanelle, Vernante, Cervasca, Vignolo, solo per citarne alcune…) per raccogliere offerte e donazioni. “Con quanto abbiamo raccolto – spiegano i responsabili dell’associazione - abbiamo acquistato per le case di riposo del territorio 5 elettrocardiografi dal valore di 1.500 euro cadauno, 4 materassi antidecubito ad alta intensità da 1.000 ciascuno, 2 aspiratori da 250 euro e varie confezioni di igienizzanti per 2.000 euro”.

Il 24 agosto, a Limone Piemonte, in occasione della rappresentazione teatrale “Raccontati la mia storia” - a cura della compagnia Mascateatrale e la regia di Antonio Martorello -, è stato consegnato alla casa di riposo “Santo Spirito” del paese un elettrocardiografo donato dalla famiglia Gunetto di Fossano, in memoria del papà Emilio scomparso il 30 luglio. Un analogo dispositivo è stato consegnato alla casa di riposo di Valdieri sabato 27 (grazie sempre alla famiglia Gunetto).

La onlus “Fai entrare il sole” di Fossano è stata costituita lo scorso marzo (con il patrocinio della Regione Piemonte) per sostenere le residenze per anziani più piccole del territorio che, con l’aumento dei costi energetici e delle spese, soffrono forti difficoltà economiche. L’associazione organizza raccolte fondi in vari contesti (spettacoli e concerti, sui sagrati delle chiese…) per l’acquisto di attrezzature per le case di riposo. Si possono fare donazioni anche attraverso l’IBAN IT77B 06170 46820 00000 1622104 (causale “Fai entrare il sole”). Per informazioni Alessia Margaria (Presidente) 339.8661111, Antonello Cravero (Segretario) 335.5483703.

Consegna Elettrocardiografo Valdieri
Valdieri, consegna dell'elettrocardiografo donato dalla famiglia Gunetto di Fossano