Chiarolini nuovo primario di Ginecologia a Savigliano

Luciano Chiarolini dal 1 settembre sarà il nuovo direttore sostituto della struttura complessa Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Savigliano. Classe 1965, laureato
in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ginecologia e Ostetricia entrambe con lode e dignità di stampa a Torino, è sposato e ha due figli.
Dal luglio 1999 presta servizio in qualità di Dirigente Medico di ruolo a tempo pieno ed esclusivo presso la Divisione Universitaria “Clinica 1” di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino – Presidio S. Anna.
Oltre alla normale attività ostetrica e chirurgica di reparto, svolge quella di titolare degli ambulatori di Uroginecologia e di Urodinamica dell’Ospedale S. Anna di Torino. Tali ambulatori fanno parte della Rete dei Centri per l’Incontinenza Urinaria della Regione Piemonte.

Nel 2004 ha ottenuto il “Diploma Europeo di Chirurgia Endoscopica Ginecologica (Advanced
Course)” presso l’Università di Clermont-Ferrand.
Svolge attività di ginecologo “Senior”, con funzioni di supervisione chirurgica e “Tutor” per gli studenti della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università.
Dal 2020 è referente del Servizio Unificato di Isteroscopia diagnostica e operativa dell’Ospedale S. Anna.