Scuola Levi: partiti i lavori

Primo Levi cantiere

Era da gennaio 2018 che si attendeva questo momento. Dal giorno in cui la scuola intitolata a Primo Levi veniva chiusa in attesa di ristrutturazioni e messa in sicurezza perché, proprio per questioni di sicurezza, era stata evacuata.

Ora gli operai sono arrivati. Sono le maestranze della Operazione srl con sede a Napoli, la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione del secondo lotto con un'offerta di 2.132.875 euro + Iva al 10%. Gli uomini sono arrivati oltre due mesi dopo la consegna dei lavori (era giugno) e ora - da contratto - hanno 360 giorni a decorrere dalla data riportata sul verbale di inizio lavori per completare il cantiere

La ditta dovrà realizzare il cantiere di ristrutturazione secondo il progetto elaborato dallo studio associato Settanta7 di Torino e che prevede, tra il resto l'efficientamento energetico, il miglioramento funzionale, la modifica degli impianti, la pratica relativa alla prevenzione incendi.

Questo lotto segue - a due anni dalla conclusione dei lavori - il primo lotto da oltre 300 mila euro, servito al consolidamento delle fondamenta e del piano interrato.

Servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 7 settembre