Il sindaco di Bene Vagienna Claudio Ambrogio è stato rieletto presidente dell’Unione del Fossanese. La conferma è avvenuta durante il Consiglio dell'Unione stessa che si è tenuto lo scorso 31 agosto, sempre a Bene Vagienna. Quasi la totalità dei presenti si è espressa a favore.
Ambrogio aveva già ricoperto questa carica, che tradizionalmente rivestono a turno tutti i sindaci dei Comuni che fanno parte dell’Unione, fino alle elezioni amministrative dello scorso giugno, quando Bene Vagienna è andata al voto. Dopo che la sua lista ha vinto le elezioni, Ambrogio è stato dunque confermato.
Tante le parole di gratitudine rivolte a lui durante la seduta dello scorso 31 agosto. In particolare, è stato elogiato il suo impegno durante la pandemia di Coronavirus. “Se oggi siamo qui, lo dobbiamo ad Ambrogio”, ha aggiunto Flavio Gastaldi, sindaco di Genola: la sede dell’Unione, dove oggi si svolgono i Consigli (a lungo “itineranti”), è infatti ospitata, insieme con il Comando di Polizia locale della stessa Unione, all’interno di un edificio messo a disposizione dal Comune di Bene Vagienna, in via San Giovanni Bosco.
Servizio completo su "la Fedeltà" di mercoledì 7 settembre