Lo chef Gian Piero Vivalda inaugura BRA’S, festival della salsiccia di Bra e del buon gusto

Lo chef due stelle Michelin dell'Antica Corona Reale di Cervere sarà il protagonista venerdì 16 settembre della Cena stellata Gran Galà della salsiccia di Bra. Degustazioni d’autore, cooking show e mercato per celebrare i prodotti del territorio nel centro storico della città, dal 16 al 18 settembre

Vivalda Gianpiero chef dell'Antica Corona Reale

Sarà lo chef Gian Piero Vivalda dell’Antica Corona Reale di Cervere ad aprire “BRA’S – Il festival del Buon Gusto: la salsiccia di Bra, formaggio, pane e riso”, in programma a Bra sotto l’Ala storica di corso Garibaldi dal 16 al 18 settembre. Lo chef due stelle Michelin sarà il protagonista della Cena stellata Gran Galà della salsiccia di Bra venerdì 16 settembre nella suggestiva cornice dell’Ala storica, con un menù esclusivo pensato per l’evento e per esaltare i sapori del territorio (il costo è di 130 euro a persona, prenotazione obbligatoria al numero 0172.430185).

La rassegna che celebra la Salsiccia di Bra e le eccellenze locali si svolge dal 16 al 18 settembre nel cuore della città, sotto i portici di corso Garibaldi e corso Cottolengo, diventando grande protagonista del settembre braidese, tra chef stellati e nuove proposte, cene di gala, piatti stellari, nuovi talenti e gusti inaspettati, mercato delle eccellenze e tanti eventi collaterali. Dopo il Gran Galà della salsiccia di venerdì sera ci sarà un lungo weekend aperto al pubblico, senza necessità di prenotazione (sabato 17 e domenica 18 settembre) per godere degli show cooking e delle proposte degli chef Giovanni Grasso (La Credenza di San Maurizio Canavese, una Stella Michelin) e Seul Kim Ki (Uri Sapori Condivisi di Roddino), affiancato dagli chef “resident” Vincenzo La Corte (La Bula) e Davide Grimaldi (Tako). Sarà l’occasione unica per assaggiare - a prezzi alla portata di tutti - piatti unici e stellati, scoprendo l’eccellenza del territorio attraverso la tradizione e la sapienza di una stella Michelin ma anche tramite l’innovazione e i nuovi sapori dei giovani talenti.
Non solo degustazioni, ma anche una Terrazza del Gusto dedicata al Mercato di BRA’S, concerti, appuntamenti a tavola e nei locali cittadini tutto il mese di settembre con menù a tema per celebrare le eccellenze. Tra gli appuntamenti musicali: venerdì 16 settembre, dalle 18 nei locali aderenti del centro, “Aperitivo in Consolle” special edition Bra’s; sabato 17 settembre, alle 21 in piazza Caduti per la Libertà, BRA’S live Saxofollia feat. Fabrizio Bosso (ingresso gratuito).

“BRA’S – Il festival del Buon Gusto” è ad ingresso gratuito. L’evento è organizzato dal Comune e dall’Ascom di Bra, in collaborazione con i Consorzi Salsiccia di Bra, Bra Dop e Pane di Bra, Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Campagna Amica, con il sostegno di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Cuneo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Fondazione Crc.
Info su turismoinbra.it e su bracittaslow.it.

Salsiccia Di Bra