La stagione culturale trinitese apre con due appuntamenti

Sarà inaugurato giovedì 8 settembre alle 21 nella biblioteca comunale il calendario culturale trinitese. Due le proposte: la stagione del libro organizzata in biblioteca dall’8 settembre al 20 ottobre in collaborazione con la Commissione cultura e la stagione teatrale organizzata con la locale compagnia teatrale “Gli instabili” che vedrà sulla scena del teatro Garavagno sette compagnie del Fossanese e Monregalese dal 10 settembre al 5 novembre.
L’appuntamento di giovedì 8 settembre in biblioteca si apre con Bernardo Graneris, nome d’arte “Emme”, giovane scrittore trinitese, che presenta il suo ultimo libro “Il destino è un male minore”, edito da Bookabook. Il romanzo indaga nell’intimo di quattro personaggi che vivono ai margini della società in un racconto intenso e drammatico che sa dare voce agli esclusi.
Gli appuntamenti a teatro sono inaugurati sabato 10 e domenica 11 settembre alle 21 al teatro Garavagno di via Cavallina con la rappresentazione “Sant, Masche, e… Gadan”, cunte popolari rivisitate da Maria Grazia Peretti e la regia di Enzo Susella. In scena la compagnia “Dintorni” di Mondovì con Ugo Brignone, Mattia Meineri, Maria Grazia Peretti, Roberto Rastelli e Betty Sciolla, Rino Pizzo tecnico di scena, Vanna Bonelli suggeritrice e la collaborazione di Franco Pizzo.