Bando “Aiutocasa”: Fossano alza il tetto Isee

Passa da 20.000 a 25.000 euro

Fossano panoramica

L'Amministrazione Comunale di Fossano guidata da Dario Tallone ha deciso di intervenire, anche quest'anno con un bando a favore degli inquilini in ritardo con i pagamenti dei canoni di locazione e delle spese condominiali.
"Il particolare momento di congiuntura economica post pandemia ci ha indotto ad attuare altre misure concrete a favore dei cittadini fossanesi che hanno maturato delle morosità proprio in seguito alle conseguenze finanziarie e lavorative determinate dal Covid. Al fine di aiutare il maggior numero possibile di famiglie, abbiamo deciso di innalzare anche il valore ISEE massimo, portandolo dai 20.000 euro dello scorso anno agli attuali 25.000 euro", spiega l'assessore alle Politiche Sociali, Ivana Tolardo.

Il bando “Aiutocasa” prevede uno stanziamento complessivo di euro 49.000,00 che verrà devoluto a coloro che, avendone i requisiti, presenteranno la domanda. Sono previste tre diverse fasce di contributo (500, 700 e 1.000 euro) e la somma erogata verrà destinata direttamente al proprietario senza passaggi intermedi di enti o cooperative sociali.

L'avviso pubblico, così come il modulo della domanda potranno essere scaricati dal sito del
Comune oppure ritirati direttamente in formato cartaceo presso l'ufficio Servizi alla persona del Comune, sito al secondo piano. Il bando resterà aperto dal 19 settembre fino al 31 ottobre 2022.